mercoledì 16 febbraio 2011

Weekend and war

Ed eccola qui la location di questa settimana e mezza. Il bordello! Diciamo che ne esistono di simili, ma la maggior parte sono sulla strada, in cemento, con ampi ingressi dove i papponi parcheggiano il suv e le motorette, dove le ragazze parcheggiate sul marciapiede davanti all'ingresso (ed alcuni ragazzini) offrono dapprima massaggi, poi youmyoum, poi bumbum...
Il nostro bordello è in una palafitta sul fiume nel mezzo di un villaggio di pescatori.
Gente che vive sulla pesca di piccoli pesci, ma sopratutto di granchi. Al mattino verso le 4-5 ritornano i pescatori e durante kla colazione e la prima mattinata, donne, bambini, giovani e vecchi si mettono a spolpare granchi in quantità. Ne vendono la carne e fanno seccare gli avanzi dello scheletro, che poi venderanno come concime per il terreno. Non si butta via niente. Tutto mentre i pescatori instancabili aggiustano le reti, puliscono la barca, e mentre noi invadiamo con i nostri, per loro scortesi,  modi occidentali la loro "tranquillità" con mototre-ciak-azione, zitti tutti, tutti fermi, spegnete i cellulari cazzo!

La marea sale e scende, noi ci cuociamo sotto il gran caldo cambogiano, dice che in marzo aumenterà.
Giornate lunghe, per fortuna di mezzo c'è stato una rilassante domenica alle cascate e al mare a mangiare gamberi e granchi. Un po' di sole e bagni e tuffi, e una personale bellissima passeggiata lungo il fiume un  po' asciutto, fino ad arrivare ad un isolamento molto mistico fra fiume e jungla. Credo di aver intravisto una scimmia, che al momento di andarmene, avendo rotto il silenzio, si è lanciata su di un ramo che però si è spezzato. Ho visto solo un'ombra cadere appesa a questo ramo nell'impermeabilità della jungla.
Cascate un po' asciutte... è la stagione secca questa.


Duccio fraternalizza con un locale dopo aver vinto con lui una partita a beachvolley. 3-2 e tutti a casa.
La rilassante domenica era stata però anticipata da un interessantissima e strana serata al Karaoke.
Adesso so cos'è un karaoke.
Stavo camminando in giro per kohkong a fare foto, quando mi fermano i ragazzi locali che lavorano con noi sul set. -Dai dai, vieni con noi, c'è un party.. ci divertiamo un casino...
E perchè no. una birretta ad un party cambogiano ci sta tutta.
Bè il loro party è chiudersi in una stanza fra di loro con 4 ragazze sconosciute che erano parcheggiate all'ingresso, una tv, 2 casse enormi già sfondate, wiskey and soda e mango verde.

Un bordello? no.
è un po' differente, probabilmente se paghi ti porti a letto quello che vuoi, ma ci si va per divertirsi, bere e cantare con gli amici al fianco di ragazze che puoi toccare e baciare, solo se loro se lo lasciano fare.... Ma il bordello è un'altra cosa.... Mha.. sono incuriosito e sto cercando di capirne di più. Vi farò sapere.

Va bè. per oggi bene così.
Stiamo bene. C'è chi ancora deve vaccinarsi lo stomaco e viaggia dal vomito all'indisposizione con tenacia molto sportiva, c'è chi crolla e sta 2 giorni a letto con un male un po' indefinito, c'è chi si prende delle scottature al coppino con splendido segno di abbronzatura del cappello sulla testa pelata; e c'è chi come mè deve correre all'ambulatorio a farsi disinfettare un morso di cane! Mannaggia al cane, manco l'ho guardato io e lui zac! mi morde. Piccolo cagnetto e piccolo morso, ma qui ovviamente le vaccinazzioni non sanno neanche dove stanno di casa. All'ambulatorio comunque sono bravi: hanno studiato in francia loro. Mi dicono di non preoccuparmio. Non lo farò.

Ah, quasi dimenticavo. Weekend and war perchè non so se lo sapete, ma i governi di tahilandia e cambogia hanno deciso una tregua, ma la situazione rimane comunque tesa.
Noi qui non dovremmo avere problemi, anche se tutti fanno un po' i duri. Ieri i thai hanno fatto un'esercitazione con finte bombe, di contro i cambogiani sono partitio con barchette in pompa magna a farsi vedere attivi con anche osservatori internazionali.
Ma la guerra è a nord, non qui. Tutto per un 2kmq di terra dove 'c'è un tempietto, già dichiarato patrimonio dell'umanità dall'unesco e già dichiarato di proprietà cambogiana.. ma vabbè. non credo ci sia una ragione o un torto. Da un lato fanno i gradassi, dall'altro sono un po' fanatici.
Staremo a vedere.
Ciao.
Statemi bene.

Nessun commento:

Posta un commento