mercoledì 16 marzo 2011

Come crescono le ananas.

Tanto crescono le ananas, tanto spuntano mango in questo periodo.
Gli alberi ne sono pieni, mi sa che qui è un continuo, infatti lo si mangia maturo a fette, ma sopratutto acerbo intingendolo in sale e spezie molto forti.
Ieri abbiamo restituito la moto finta polizia; sono molto triste di ciò. Mi dovrò accontentare del Suzuki Viva, che in realtà tiene di più Pietro, e la mattina lo guida lui per andare al lavoro.
No dico le ananas per dirne una. Di frutti strani ce ne sono.... alcuni dolci, altri allappanti come una pera acerba, altri aspri e viscidi, altri hanno la pelle spessa, ce  ne sono alcuni dall'odore delizioso ma dal sapore quasi nulllo, e non sapete quante varietà dio leeches (como si scrive lici?)
Arrivo da una conversazione tragicomica con 2 sani ubriaconi australiani ed inglesi che abitano qui da decenni e che mi hanno messo una voglia incredibile di scappare dal tavolo... se non ci fosse stata la birra e la mia cena a trattenermi.
Diciamo che a loro il film sulla pedofilia non interesa molto...
Noi invece siamo alle prese col ricreare una art gallery parigina qui.. una delle cittadine più dimenticate da gesù, cristo, dio: come volete.
Facce straniere da trovare, calici per il vino, il vino, lo spumante, i faretti, l'invito, il salamino e chi più ne ha più ne metta.
Negli ultimi giorni ne sono successe di belle!
Ho visto grando paesaggi, ho guidato con la guida a dx, ho domato mucche, elefanti, scarafaggi, diventato compagno di stanza di un geko con una macchia sulla schiena, mal di collo, chauffeur di mercedes, cavallino per srey, capro espiatorio, salvatore della patria.
si credo sia successo tutto contemporaneamente.
in tutto questo succede che fai delle foto bellissime. ed anche ti riempi il computer di grandi classici!
eccone un paio di esempi:
Bufali.

donne e palme


tramonto sul fiume

il fiume ed i suoi abitanti.
L'evento però della settimana è un animale: socievole, simpatica, curiosa e mangiona:
quasi pelata:
E PICCOLA!!
16 anni di animale trovato in mezzo alla jungla, che ha simpaticamente partecipato al film.
Siamo diventati molto amici, un po' anche grazie a tutte le rape che le ho dato da mangiare...
E l'avventura continua con quelle pesti delle bambine che mi fanno molto divertire e che stanno imparando ad essere vanesie. Ma sono simpatiche, e in foto vengono alla grande!

Chiudo il breve aggiornamento con un'altra foto di insieme ed un me visto da qualcunaltro il cui concetto della messa a fuoco non è ben chiaro.

Adieu.
a la procaine.

2 commenti:

  1. Beh le foto classiche dicono tanto e dicono niente. A me piace più quella dove accarezzi la piccola elefantessa di quella fantastica del suo sguardo! Duccio ma quando torni? Non ti manca l'Europa? (eh va bbeh a domanda retorica...).

    RispondiElimina
  2. piú grandi le foto ti prego! tutte bellissime, il tramonto sul fiume fantastique

    RispondiElimina