venerdì 4 marzo 2011

ero impegnato. ora meno.



Sto facendoci l'abitudine.
Di tante cose. Niente di che, ma tante pioccole cosette che sono carine da affezzionarcisi e da farci l'abiyudine.
L'odore di pattumiera bruciata verso il tramonto. Le piogge pomeridiane. La strada per andare all'ufficio e quella per l'internet caffè.
La Motoretta: Suzuki "Viva 125", 4 marce, senza frizione (nel senso che ha un sistema automatico, non che mi faccio i chilometri in prima).
Il coconut: talvolta il mattino, talvolta al ritorno dal lavoro. 
Il sapore della birra Klang e della Angkor. 
La sveglia alle 4.40.
Il male all'alluce del piede destro. Il balsamo di tigre. I cani che abbaiano nottegiornoquandoglipare. Il caffè dopo 10 minuti da quando l'hai chiesto. Il fatto che la signora del catering, nonostante il mese già passato, ridacchia sotto i baffi chiedendomi se voglio il solito Blackcoffenosugarnomilk; non è tanto il "no milk", è più il "no sugar" che la fa impazzire.
Delle punture di flea send..... no quelle no. non ci ho fatto l'abitudine.
Io sono uno dei più fortunati, ci sono membri della crew con gambe a pois. E prude, prude da morire.


Ci siamo fatti beccare a krohkong island. Non vedevo l'ora, ne parlavano come fosse un paradiso terrestre. Di cose belle se ne son viste sull'isola, ma diciamo che è un bel posto. finita lì.
In realtà l'isola non si può visitare, è militare e pare che i militari non facciano altro su quell'isola che tagliare alberi e venderli al miglior offerente. Ad essere minimamente abitate sono le coste sulle quali pochi pescatori ci costruiscono alcune palafitte. Spiagge che da lontano sembrano magnifiche! poi ti avvicini e l'acqua è calda a causa del basso fondale che nelle ore di bassa marea può portarti a percorrere a piedi parecchie centinaia di metri; le pulci di mare, come detto; e spazzatura. spazzatura. sopazzatura.
Plastica sopratutto, compreso il viaggio di un'ora e mezza in barca il mare: è pieno di plastica. E non smettono, eh. Buttano tutto dove capita.
Però ci siamo divertiti, e abbiamo lavorato parecchio. Abbiamo fatto anche la pesca alle seppie. Bob, il padrone del barcone nonchè dell'internet cafè da cui scrivo, ne ha pescate 2 belle grosse.
Mangiate. Ottime.
Oggi è il giorno del buddha. Non ho capito che cambia, ma stamattina un dolce monaco da un altoparlante ha iniziato a cantare tipo moezin ma buddhista. Molto bello, io ero già sveglio che oramai il mio orologio biologico non capisce più un cazzo. Sveglie alle 4.40 oppure 5.40, daltronde il sole sorge alle 6.14.
A proposito di buddha, abbiamo girato il funerale della bambina (nel film ce ne sono 3, una muore) con tanto di pira e monaco e mamme in lacrime. Giornata complicata quella, come al solito la fretta.....
Nel frattempo mi sembra di girare un  film muto. Fra i rumori esterni, le barche che scaricano sabbia attraverso una pompa con un mototre da 1 cilindro e mezzo rumorosissimo, l'automobile che passa al "azione", i problemi di pronuncia, i problemi di produzione: si doppia tutto! non tutto, ma molte cose.
Mi divertirò in post-produzione!!

Ogni tanto ci sono sti paesaggi africa. Bufali, gente che cammina nel mezzo del nulla, piccole savane, terra rossa.
Maledetto mal d'africa.



Sono partito ispirato e poi mi sono sgonfiato. Era tanto che non scrivevo e avevo molte cose da dire, ma ora mi sembra che è meglio finirla in fretta.
Ah, già! Il mozzico del cane!
Tutto bene. siamo alla terza iniezione su 6, prossimo appuntamento il nove marzo.
Nel frattempo mi sono bruciato proprio vicino ai segni del morso e lo scherzo della settimana era far vedere cosa nottetempo mi era spuntato proprio vicino alla ferita! non saranno gli effetti della rabbia? 
Ogni tanto sbavo per impressionare qualcuno.
Altri membri della crew invece sono alle prese con mal di stomaco febbri varie e tanto raffreddore e tosse.
Ho acceso skype, sono definitivamente distratto. 
Vi lascio con una farfalla anzi due:

SALUT

2 commenti:

  1. il finale è più che buddista, frattale.

    RispondiElimina
  2. di certo porterai i segni di questa avventura. Africa in Cambodia? tutto il mondo è paese?

    RispondiElimina