sabato 22 gennaio 2011

Day#2




TheBuiding



Phnom Pen by night ha regalato. Sabato sera, clima torrido fino alle 22.30. Giro classico: TukTuk fino al Palazzo Reale e poi a piedi sul lungo fiume. PhnomPen è costruita sull'incontro di 4 fiumi tutti e 4 maleodoranti, un misto di fogna, pesce marcio, rifiuti urbani (marci anche quelli), e rifiuti tossici che non so bene come si distinguono, ma la magica puzza suggerisce che ce ne sono. e parecchi.
Bè mettete questo con il traffico, i rsitoranti (spesso maleodoranti anche questi perchè qui pare friggano un po' tutto), turisti bianchicci, turisti rosso lampadina, pedofil, tuktuk insistenti nonostante ti abbiano appena visto scendere da un'altro, centri massaggi, bordelli travestiti da centri massaggi, bordelli travestiti da karaoke, bordelli, (l'ho già deytto pedofili?), turisti sessuali, rastamanni poco credibili e backpaker dell'ultima ora: dopo 5 minuti ti sei già rotto le palle. Dentro di me sapevo che il centro di sera non mi sarebbe piaciuto, ma dovevo toccarlo con mano, non mi bastava immaginare quello che poi è stato confermato.
Dopo esserci ubriacati per benino, 10 dollari atesta per circa 5 birre e 3 wisky (blacklabel... purtroppo era il migliore che offriva la casa), al ritorno davanti all'hotel veniamo invitati da un gruppo di cambogiani e vientnamiti a bivaccare con loro sul marciapiede. La lingua è quella che è e solo 2 di loro sparlacchiavano inglese, ma la conversazione è stata interessante. Nell'ododre di piscio e incenso ci siamo riempiti per bene di altra birra e cibo cambogiano molto speziato. Non so cosa ho messo in bocca, ma era buono. Tremendamente piccante. C'erano dei granchi dentro credo, ma secondo me erano un qualche insetto...

Oggi è domenica, e mi sento bene. 
Vado a farmi qualche suono, tuktuk, traffico e mercato.
Alle 17 è prevista gita sul fiume tramite catamarano. Che dite faccio il bagno nel Mekong?

Alla prossima.
Da sx a dx David e Guido

La nonna di una delle attricette

2 commenti:

  1. E la presenza delle organizzazioni internazionali si sente?

    E i bianchi come sono visti? Ti credono tutti un turista sessuale?

    E la gente com'è? Di cosa si parla?

    La lingua come suona?

    RispondiElimina
  2. Grande Duccio! Posta più foto che puoi così posso far finta di aver visto anch'io quei bei posti :)!!!

    RispondiElimina