lunedì 24 gennaio 2011

Day#3

Il Pasto del Malato

H.6, stento a stare in piedi e biascicando:
-…sorry David, ave you something to take the temperature you know the object you use when you'r sick?
-A thermometer?
-yeah, that one.
A volte le cose sono così semplici, ma il mio stato non mi permetteva un ragionamento lucido.

h.12
Questo post è complicato. E' complicato perché non so bene come scriverlo: potrei creare allarmismi, potrei spaventare la mamma, potrei creare il disgusto di molti; oppure potrei descrivervi minuziosamente la mia splendente intossicazione alimentare. 
Notte sostanzialmente in bianco, dico sostanzialmente perché ci sono state un paio d'ore di vero panico di cui ricordo poco. Insomma ho tentato di auto disidratarmi, e dopo l'eterno via vai dal letto al cesso, prendo coscienza della mia febbre.
Tutto questo dopo una serata tranquilla, dove non avevo nessun sentore di ciò che sarebbe accaduto, una serata tranquilla passata nel ristorante vietnamita degli amici del marciapiede incontrati sabato sera. Ora ho un'idea diversa della guerra del Vietnam! Se questi sono i risultati, gli americani hanno fatto bene.

Come da programma il resto della troupe è partito alla volta di KohKong, io non ce la faccio, sono davvero troppo stanco e la febbre accenna solo ora a scendere nonostante la doppia supposta (non ne prendevo una dall'86 credo) antispasmica e un 'altra al paracetamolo.
Quindi sono stato lasciato alle cure di questa guest house, domani quando starò meglio prenderò un pullman. 
Pro e contro. 
Pro: resto ancora una notte in una stanza bellissima, aria condizionata, letto grande, insomma: comodo.
Contro: mi annoierò da morire (lo si evince dalle foto che accompagnano questo post)
Pro: adoro fare lunghi viaggi in pullman circondato da autoctoni.
Contro: sto male.
Banane e DragonFruit

h.20
Sto un po' meglio, ma sempre un po' debole.
Le gentili cure di KhucoLin sono deliziose, anche se ogni tanto si intestardisce su alcune questioni come il cibo.
Come farle capire che non ho nessuna intenzione di mangiare se non frutta e  riso bianco? Per fortuna è intervenuta la padrona del posto che mi ha detto: -forse non dovresti mangiare! -non c'è problema signora, non ne ho nessuna voglia!
Va bè. Ora torno a dormire. Domani starò sicuramente meglio ed in mattinata dovrei riuscire a prendere l'autobus per KohKong.
Cercherò di essere un po' più brillante in futuro.
Attenti che charlie vi vede e cerca di avvelenarvi!
Maledetti vietkong.

Nessun commento:

Posta un commento